ABC della sicurezza – Non chiudere gli occhi

REGOLE CHIARE E CONDIVISE

Sono 3.100 le vittime di incidenti stradali in un solo anno. Un dato di fronte al quale non si può più chiudere gli occhi! Con cinque video pillole Autostrade per l’Italia detta le regole principali da seguire prima, durante e dopo la guida su strade e autostrade. Contenuti immediati, da condividere in classe, per spiegare l’ABC della sicurezza stradale.

GUARDARE SEMPRE LA STRADA

Non distogliere gli occhi dalla strada per guardare, ad esempio, lo smartphone: bastano pochi attimi di distrazione per provocare un incidente.

ALLACCIARE LE CINTURE

Le cinture di sicurezza, anche sul sedile posteriore, salvano la vita dagli incidenti. Un piccolo gesto, di enorme importanza!

GUIDARE RIPOSATI

Mettersi alla guida solo se si è riposati: se si è stanchi un colpo di sonno può accadere a chiunque e in qualunque momento.

RISPETTARE I LIMITI

I limiti di velocità non sono solo numeri, ma indicazioni studiate per consentire una guida sicura nel rispetto di sé e degli altri.

PRESTARE ATTENZIONE AI CANTIERI

Prestare la massima attenzione ai cantieri di lavoro stradali significa non chiudere gli occhi di fronte alla propria sicurezza e a quella degli operatori in strada.

APPROFONDISCI IN CLASSE!

Registrati gratuitamente, scarica i materiali e approfondisci con i tuoi studenti le regole della sicurezza stradale prima, durante e dopo la guida.

VAI ALL'AREA DOCENTE
da fare