Tour – Non chiudere gli occhi

PORTIAMO IN GIRO LA SICUREZZA STRADALE

Un programma di appuntamenti nelle scuole in cui le studentesse e gli studenti potranno incontrare le figure chiave e i testimonial di Autostrade per l’Italia, e confrontarsi sul tema della sicurezza stradale.

I TESTIMONIAL

AMBRA SABATINI

Campionessa paralimpica e testimonial di Autostrade per l’Italia dal 2022, sempre pronta a condividere la sua personale esperienza.

Grande sportiva fin dall’infanzia, nel 2019 Ambra è vittima di un terribile incidente stradale che segna l’inizio della sua straordinaria storia di rinascita: una strada che la porta a Tokyo 2020, a diventare la sprinter paralimpica più veloce del mondo conquistando la medaglia d’oro nella finale dei 100 metri. Ai campionati mondiali di Parigi 2023 Ambra entra nella storia con una medaglia d’oro e il record mozzafiato sui 100 metri femminili.

LAURA ANTONINI

Conduttrice radiofonica, da oltre 20 anni è una delle voci storiche che segnano alcuni tra i più noti programmi della radio italiana.

Laura è una persona curiosa, sempre a caccia di notizie e spunti da condividere con il suo pubblico. È tra i volti della “Campagna sicurezza stradale Estate 2024” in cui racconta della passione per il suo lavoro e di come la strada sia una costante delle sue giornate, orgogliosa di farsi portavoce di un comportamento prudente e rispettoso.

DANIELE DE GREGORI

Cantautore romano, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, si avvicina alla musica all’università, ma il successo arriva letteralmente dopo aver percorso molta strada.

Per dieci anni è stato tassista a Roma. Scriveva le sue canzoni tra un cliente e l’altro e la strada è stata una compagna costante che gli ha insegnato la responsabilità per gli altri, ma anche come seguire con tenacia la propria passione per raggiungere mete meravigliose.
È tra i volti della “Campagna sicurezza stradale Estate 2024”.

IL TOUR NELLA TUA SCUOLA

Se vuoi candidare la scuola in cui insegni tra le tappe scelte per il tour, registrati al progetto e invia una email alla segreteria organizzativa di “NON CHIUDERE GLI OCCHI”.

REGISTRATI
da fare